Speed Date: cosa è, come funziona, in quali città italiane vengono organizzati

Speed Date: cosa è, come funziona, in quali città italiane vengono organizzati

Hai mai sentito parlare dello Speed Date?

Se per te è la prima volta che senti il nome di questo particolare evento, allora preparati a scoprire un nuovo metodo che ti permetterà di conoscere un grande numero di persone senza alcun limite particolare.

In cosa consiste lo speed date?

Lo Speed Date è un evento che, molto spesso, viene organizzato dai locali o da agenzie matrimoniali o ancora dai proprietari di siti di incontri, il cui scopo finale è quello di offrire ai partecipanti la concreta possibilità di trovare una persona che risponda perfettamente ai propri requisiti estetici che caratteriali.

Si tratta di un evento unico che ti consentirà quindi di conoscere tantissime persone in una volta sola, senza che vi possano essere particolari limiti che potrebbero effettivamente essere tutt’altro che piacevoli da vedere nel momento in cui prendi parte a questi eventi.

Vediamo ora come questi funzionano, in modo tale che tu possa essere preparato a vivere un momento di divertimento unico sotto ogni punto di vista.

Come funziona lo Speed Date

come funziona lo speed dateNello Speed Date, precisamente nel locale dove viene organizzato, ci sono diversi tavolini nei quali vi sono sgabelli, uno per te e uno per l’altra persona.

Tu potrai scegliere dove sederti, magari scrutando i volti e fisici delle persone che hanno deciso di prendere parte allo stesso evento.

Una volta che entrambi siete seduti, sentirete un rumore acustico, come quello di una campana o trombetta, che da inizio alla vostra conoscenza.

Il bello di questo particolare evento è che avrete a disposizione un determinato lasso di tempo breve, come ad esempio duecento secondi, che vi permettono di parlare delle cose maggiormente importanti, come hobby, professione ed età.

Dovrete quindi parlare in maniera rapida e scegliere le diverse informazioni che ritenete maggiormente importanti.
Questo serve per riuscire a garantirvi la possibilità di poter effettivamente rimanere e lasciare intrigati dalle altre persone che decidono di prendere parte a questa manifestazione.

Ora, una volta che scadono i secondi a vostra disposizione, possono accadere ben tre cose tutte differenti tra di loro.

La prima consiste nel fatto che entrambi ritenete che l’altra persona sia interessante e pertanto potrete rimanere entrambi seduti nel posto che avete occupato.
In questo caso potrete proseguire nella conversazione ed eventualmente decidere anche di lasciare il locale o luogo dove viene organizzato questo evento assieme.

Cerca quindi di sfruttare il tuo fascino ed ovviamente il tuo modo di fare per riuscire a conquistare l’altra persona.

Ma potrebbe accadere che la persona seduta di fronte a te sia poco interessante: in questo caso, al suono del cambio, potrai decidere di lasciare il posto e sederti in un altro tavolo.

Lo stesso vale anche per l’altra persona ed in questo caso potrai ugualmente parlare con una nuova persona.
Tale scelta potrebbe manifestarsi anche dopo che, in un primo momento, ritenevi interessante la prima persona seduta di fronte a te. Pertanto potrai trovare la tua anima gemella visto che avrai di fronte diverse persone tutte diverse tra di loro ed una di loro sarà sicuramente in grado di stupirti.

Lo Speed Date viene organizzato in diverse città come Roma, Milano ed altre: basterà semplicemente cercare online gli eventi e capire come partecipare agli stessi e vedrai che il gioco sarà fatto, ovvero avrai la possibilità di prendere parte allo stesso evento nelle diverse città dove viene organizzato.

Lascia un commento