Luoghi per scambisti? Ecco i migliori da provare!

Lo scambismo è una pratica sessuale trasgressiva ed eccitante che sta avendo un grande riscontro anche in Italia. Come suggerito dal nome, prevede l’incontro fra due o più coppie che si scambiano reciprocamente i partner durante il rapporto sessuale. È sicuramente un gioco divertente e stimolante a cui ricorrono molte coppie per diversificare la routine. Tra l’altro, è un modo per costruire un rapporto di fiducia e complicità, evitando tradimenti e frustrazioni dovute a rapporti insoddisfacenti. Gli psicologi in merito dicono che questa attività viene praticata da coppie già solide mentre per altri resta una fantasia. Quali sono quindi i luoghi dove organizzare esperienze scambiste? Scopriamo tutte le possibilità

Parcheggi o carsex

La moda del momento è del tutto concentrata sul carsex. Incontri bollenti che si organizzano in auto, in parcheggi adibiti per l’incontro di coppie desiderose di sperimentare lo scambismo. L’ambiente è di per sé intrigante, con un tocco trasgressivo che non guasta mai. Oltre a questo, i parcheggi per scambisti sono riservati ma facilmente accessibili per avventure all’aperto indimenticabili.

Locali e club per scambisti in tutta Italia

I locali a luci rosse sono sicuramente il posto più conosciuto in cui trovare coppie di scambisti. In Italia esistono molti club interamente dedicati a questa pratica, nei quali si potranno trovare coppie e single. Naturalmente vige l’anonimato per ogni persona che vi acceda, oltre a regole ben precise per tutelare la riservatezza e la salute delle persone. In molti di questi club sono presenti privè, siparietti privati nei quali lasciarsi andare alla passione.

Spiagge per nudisti

Il sesso all’aria aperta è una fantasia molto diffusa e per questo motivo esistono varie spiagge, per la maggior parte per nudisti, nelle quali le coppie italiane si ritrovano per questa avventura.

Siti internet per incontri erotici

Per soluzioni più pratiche e veloci, si possono consultare vari siti web che permettono di organizzare gli incontri per lo scambio. Questa alternativa è perfetta per concordare i dettagli dell’incontro in anticipo e scegliere accuratamente i partner, attraverso foto e chat.

Parchi in città

Per gli amanti della vita notturna ci sono varie alternative in tutte le città italiane. Molte piazze e parchi pubblici sono diventati tacitamente luoghi di incontro. Basta informarsi attraverso il passaparola e i gruppi su internet.

Regole d’oro per lo scambismo

  • Proteggere la salute propria e degli altri usando precauzioni, preferendo il profilattico e il dental dam per assicurare una protezione anche nei rapporti orali. Eventualmente, si possono richiedere ed effettuare analisi per scongiurare il rischio di malattie sessualmente trasmissibili. Riguardo a questo è importante fare attenzione all’igiene, soprattutto nei luoghi comuni come i bagni e le strade.
  • Dialogare del sesso in maniera libera, senza pudori. È necessario stabilire prima dell’incontro i limiti e le eventuali difficoltà di ognuno per venire in contro alle esigenze di tutti. Non solo, esprimere le proprie fantasie sessuali sarà di stimolo per tutti i partecipanti a osare e sperimentare.
  • L’imbarazzo può essere normale e non c’è nulla di male. Sentitevi liberi di comunicare le vostre paure per affrontarle insieme e godervi appieno questa esperienza. Non c’è nulla di male in un po’ di timidezza o inesperienza, l’importante è divertirsi insieme.
  • Potranno capitare situazioni imbarazzanti e scivoloni, imparate a riderci su. Durante il rapporto tra quattro o più persone, le cose possono diventare difficili da organizzare dal punto di vista pratico. Capiterà quindi di farsi male per sbaglio o fare qualche figuraccia presi dal momento: niente che una bella risata non possa risolvere.
  • No alla gelosia. È fondamentale considerare lo scambismo come una pratica che unisce la coppia anziché dividerla. Se non vi sentite pronti all’idea di vedere il vostro partner intrattenersi con un’altra persona, è il caso di rimandare l’incontro. L’unico modo per evitare malumori e gelosie è parlare apertamente anche con le altre persone coinvolte, spiegando loro il punto fino cui possono spingersi e concordare insieme i vostri limiti.
  • Lasciatevi andare. Una volta chiarite le cose fondamentali, è il momento di spegnere completamente il ragionamento logico e lasciarsi andare alla passione. Ascoltate il vostro corpo e prestate attenzione a quello degli altri, non mettete limiti al desiderio.

Consigli per uno scambio di coppia focoso

Molto bene, dopo una lunga chiacchierata avete concordato l’incontro. E ora? Seppur altamente intrigante, lo scambismo può presentare qualche difficoltà per chi vi si approccia per la prima volta. Dal punto di vista puramente pratico, non riuscite a trovare delle posizioni adatte a tutti o eque. Il primo consiglio è di non cercare a tutti i costi l’equità. Il piacere non è un qualcosa da dividere matematicamente, ma deve seguire il flusso di eccitazione del momento. Cercate solo di fare in modo che tutti i partecipanti ricevano una parte di attenzioni e siate creativi con le posizioni. In un incontro fra due coppie etero ad esempio la penetrazione può essere realizzata semplicemente invertendo i partner ma le varianti sono davvero infinite. Uomini e donne possono toccarsi fra loro, dedicandosi nel frattempo ai preliminari. Viceversa, si può provare a lasciare a qualcuno il ruolo di spettatore, lasciando che si ecciti a guardare gli altri. Gli scambi di coppia, naturalmente, possono avvenire anche con coppie omosessuali il che da un’occasione in più per sperimentare posizioni e stimolazioni diverse da quelle abitudinarie. Alleati fondamentali per godersi appieno questa avventura sono di certo i sex toys. Questi ultimi oltre a essere fantastici oggetti di piacere, aiutano a soddisfare tutti i partecipanti. La possibilità di interagire con più persone, inoltre, è l’occasione perfetta per sperimentare giochi di ruolo e sadomasochisti particolari. In questo caso sarà necessario concordare dei punti prima di iniziare e avere con sé gli oggetti necessari. Anche senza fronzoli lo scambismo è un’avventura molto soddisfacente. Si ha la possibilità di conoscere lati diversi e inimmaginabili del proprio partner vedendolo fare sesso con qualcuno di diverso. Soprattutto per coppie di lunga data, è il modo perfetto per cambiare un po’ le carte in tavola. Anche senza volerlo, infatti, capita molto spesso di costruire una routine sessuale fatta sempre dagli stessi posti, le stesse posizioni e gli stessi preliminari. Sperimentando con persone diverse, invece, è possibile scoprire di gradire alcune cose mai provate per timore. L’aspetto davvero con è che il tutto avvenga nel pieno consenso di tutti i partecipanti, perciò è fortemente sconsigliato l’uso di alcol e droghe. Questi ultimi possono rappresentare per qualcuno un modo facile con cui lasciarsi andare e superare la timidezza. In realtà, però, oltre ad essere molto pericolosi, alterano la capacità di scegliere e danneggiano la qualità del rapporto sessuale anche dal punto di vista fisico.

Lascia un commento